Prima di partire
Quest’anno si svolgerà il venticinquesimo World Scout Jamboree, un evento scoutistico organizzato ogni quattro anni a cui partecipano ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni provenienti da tutto il mondo. Ogni volta ha luogo in uno Stato diverso e quest’anno sarà in Corea del Sud dal 1 al 12 agosto.
Può sembrare spaventoso partire per andare molto lontano da casa per due settimane ed è normale avere un po’ d’ansia; anche io inizialmente ero preoccupata, magari di non riuscire a socializzare o di non trovarmi bene, ma poi mi sono ricordata che sto per partire per una delle esperienze più belle della mia vita insieme ai miei amici.
Fare scoutismo è una cosa che mi appassiona molto, mi diverte stare all’aria aperta, fare attività e imparare divertendomi con i miei amici e il Jamboree è l’occasione perfetta per vedere come le persone che condividono questa mia stessa passione vivono questo mondo. Questa è un’opportunità fantastica anche perché viaggiare mi è sempre piaciuto molto e così avrò modo di venire a contatto con culture e modi di fare diversi da quelli a cui sono abituata. Ma soprattutto sono molto entusiasta di conoscere nuove persone e fare nuove amicizie.